Follow FOMAS on

News and Events

PLANET INDIA

PLANET INDIA
Wednesday, April 9, 2014

Date

24 June 2010

Sector

Events

PLANET INDIA

Si è tenuto a Bologna lo scorso 24 Giugno, nella prestigiosa cornice della Facoltà di Storia dell'Università di Bologna a San Giovanni in Monte, il convegno dal titolo - "Pianeta India: Integrazione e Percorsi di Internazionalizzazione" - uno dei più importanti momenti di comunicazione e aggregazione, nei rapporti fra Italia e India e sulle reciproche opportunità di business, avvenuti in Emilia-Romagna.

L'evento è stato organizzato da Roncucci&Partners Group, società specializzata nell'assistenza alle aziende nei loro processi di sviluppo globale, in collaborazione con LIMES, rivista geopolitica e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell'Università degli Studi di Bologna.

Il terzo talk-show - "India e Italia come opportunità reciproca di sviluppo imprenditoriale" - ha toccato le tematiche più immediate e vicine alle imprese che operano o intendono operare in India. Si è tracciato un quadro chiaro del complesso approccio all'intricato Sistema Paese India, grazie anche alla testimonianza di nomi di prestigio dell'imprenditoria italiana e indiana. Coordinato da Giovanni Roncucci - Presidente di Roncucci&Partners Group, sono intervenuti, nuovamente Sauro Mezzetti e quindi Ruben Sacerdoti - Responsabile dello Sportello per l'Internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna, oltre a rappresentanti di imprese quali Nicola Boletta - Business Development Director di FOMAS Group di Lecco, V.M.L. Karthikeyan - Vice Presidente di BUTTERFLY - Gandhimathi Appliances Ltd di Chennai, Francesco Berselli - Presidente di VARVEL SpA di Bologna, V. Rajagopalan - Country Manager Roncucci&Partners India.

L'evento ha riscosso interesse e visto la numerosa partecipazione di imprenditori e istituzioni di tutto il Centro e Nord Italia e non solo.